educare il furetto, addestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margotmela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ssjrocco @ 19/10/2007, 23:15)
    Ciao, sono il padre del furettino :)
    Ecco un video: http://gallery.mac.com/zandalus#100113

    Per vederlo, se avete quicktime installato lo vede in streaming, altrimenti scaricatelo e guardatelo con vlc o quel che volete :P

    azz, mi ero persa il post...

    bravo, bravo, bravo Ryuk...

    troppo orgogliosa del "mio" pelosino... ^_^ ^_^ :wub: :wub:


    ma Zandalus, riesci ad insegnargli questo: :f_active.gif:
     
    Top
    .
  2. Dr.Boom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margotmela @ 21/10/2007, 09:51)
    ma Zandalus, riesci ad insegnargli questo: :f_active.gif:

    No no l'aspirapolvere non la passa, pesa troppo! lui usa la scopa!
     
    Top
    .
  3. furettamilu
     
    .

    User deleted


    il videooooooooooo
     
    Top
    .
  4. SemElton
     
    .

    User deleted


    ho bisogno di aiuto il mio furetto ha solo 2 mesi ma non ascolta e morde come devo fare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Furetto

    Group
    Member
    Posts
    365
    Location
    terme euganee pd

    Status
    Offline
    ciao 3 giorni fa' ho comprato un furetto maschio "tino" dovrebbe essere nato ad fine aprile,il primo giorno ha morso un sacco, lui gioca tanto anche con il cane, mi rincorre dietro, fa i saltini, e poi di colpo morde, mi tocca usare dei grossi guanti.
    lui tenta ad arrampicarsi sia nelle braccia che nella gambe, finche' la pelle e coperta va tutto bene, ma quando sente la pelle morde.
    come pure con il cane gioca poi nella stessa maniera e con i stessi saltini di gioia, sbuffa e patatrack morde.
    cosa mi consigliate? grazie

    eccolo l'angioletto assonnato
    image



    Edited by chicca vicenza - 6/8/2010, 09:34
     
    Top
    .
  6. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    Niko prima cosa quando posti le foto ridimensionale ora l'ho fatto io ma la prox volta ricordati c'è una discussione apposta per come postar le foto ecc. Questo perchè... perchè non tutti hanno connessioni veloci e ci metton un eternità a caricare foto enormi, ma cosa fondamentale siam su un server gratuito ma abbiamo delle restrizioni nel inserire le immagini cioè van piccole perchè se son grandi rallentan i server e chi ci da il forum gratis si incavola.

    Cmq a parte la spiegazione delle foto benvenuti hai un bellissimo fury :)
    Come hai detto tu hai preso il piccolo da 3 giorni il piccolo è Terrorizzato ora da te, il cane, l'ambiente nuovo morale tutto lo spaventa. Si ok gioca ma ha paura. Gli serve tempo per ambientarsi.
    Tu fagli capire che non vuoi fargli male tieni in una mano qualcosa che lo alletti tipo: remover, furolax,furotone, furovite,multivitamine della gimpet, lassativo sempre della gimpet ecc. Ti siedi e nn forzarlo ad avvicinarsi e tieni in mano il tubetto di 1 di questi prodotti in modo che associ mani= cose buone.
    Non è un furo mordace o altro ha solo bisogno di ambientarsi è normale povero piccino che abbia paura.
    Dagli tempo e vedrai che si ambienterà.

    Per il cane invece obbiettivamente non penso sia proprio paura ma bensi che lo veda come un grosso furetto e ci gioca come giocherebbe con dei fratelli. Ma attenzione perchè il cane se è di grossa o media taglia può far male al furetto e anche ucciderlo per difendersi dai morsi o per gelosia. Tu si sempre presente e fai capire al cane che è piccolo è gioca.
    Se il cane è di piccola taglia attenzione che è il furetto che può fargli male e parecchio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Furetto

    Group
    Member
    Posts
    365
    Location
    terme euganee pd

    Status
    Offline
    grazie per le spiegazioni, e da quando che lo portato a casa che sono in ferie e gli do completamente attenzione, vedo che non mi fa' aguati da cattiveria come all'inizio pero' nella sua maniera di giocare non modera la forza del morso, e mi tocca stare con i guanti grossi.
    poi con le scarpe non ne parliamo.
    e' prematuro ma stavo pensando di sterelizzarlo, sia per l'odore sia x l'aggressivita', gia' mi sembra abbastanza pesantino l'odore, non oso pensare quando sara' in calore.
    secondo voi quando sarebbe il momento migliore per sterilizzarlo? mi han detto che e' nato ad fine aprile. ci sono delle controindicazioni?
    grazie
     
    Top
    .
  8. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    allora non è questione di quanto tempo gli dedichi. Cioè non è che se gli dedichi 24 ore domani cambia qualcosa lui ha paura ora gli serve tempo per capire dove si trova ecc. Poi si abituerà e non ti morderà più.
    Vedi già che un pò si sia calmato è segno che ha solo paura. Dagli tempo. E' normale che ora tutto lo spaventi e lui di conseguenza tutto morde. I guanti però levali o almeno levane 1 perchè a volte son anche i guanti che lo spaventano xchè hanno un odore diverso. Non hanno il tuo vero odore i guanti.

    Per il discorso odore tieni presente che è un cucciolo che ha vissuto fino a ieri con i fratelli ed è uscito da poco dallo svezzamento. Cioè significa che la puzza che senti è di cacca,latte, pappe da svezzamento ecc il tutto appiccicato al suo pelo. Perchè un bagno nn l'ha mai fatto. Quando si sarà calmato potrai lavarlo e il suo odore cambierà.
    Poi per la sterilizzazione essendo un maschio se riesci ad aspettare fino ad 1 anno per sterilizzarlo meglio. Se proprio nn riesci allora sterilizza pure al primo calore cioè verso i 7/8 mesi. Nato ad aprile sterilizzi a novembre/dicembre.
    Ma non è che l'esser intero ora che è cucciolo influisca con il suo aver paura non confondiamo le cose.

    La paura non centra nulla con l'esser intero è un cucciolo senza mamma,fratelli, casa dove è nato ecc = paura è tutto nuovo casa tua, tu, le pappe ecc non conosce nulla ed ha paura.

    A volte quando vanno in calore ci son maschi che diventan dei terremoti nel senso che dormon poco, fan casino in gabbia, ecc con altri fury diventan aggressivi. Ma niente di più e allora si sterilizza ma li han già 7/8 mesi e son già nel loro primo calore.
     
    Top
    .
  9. capa88
     
    .

    User deleted


    schiedo un consiglio...ho acquistato un furetto, l altro ieri, un maschio mascherina, di quasi 5 mesi...l allevatore mi ha detto nei primi giorni di maneggiarlo con un guanto...chiaramente non l ho ascoltato=) ma nemmeno mi sono mai permesso di maneggirlo...come gabbia, per iniziare, gli ho concesso tutto il mio bagno, cosi che non puo distruggere niente e puo divertirsi con la valanga di giochi che gli ho preso......oggi...il furbetto, mi si e arrampicato addosso, arrivato all orecchio ha avuto la bella idea di assaggiarlo, niente di che, un graffietto e una sberletta di preavviso per lui.....dopo...ha deciso di darci ancora piu dentro, ed e passato ad un dito...mi ha annusato come fa praticamente sempre, poi mi ha annusato le mani ed infine, senza che io gbli facessi nulla, ha dato un morsetto che in breve tempo si e trasformato in una mozzicata potentissima, allorchè ho dovuto aprirgli la bocca con l altra mano e tanta fatica per far si che si staccasse, a tutto cio sono seguiti un paio di sberle toste, ma non troppo perche ho paura di fargli male............dopo qualche minuto, torno da lui...munito di guanto in pelle=)...lui gioca come sempre, mi annusa ancora, arriva al dito di prima (per fortuna con su il guanto e dita rigorosamente tirate indietro) e zan!!!! un altra morsicata, penso sia rimasto attaccato a quel guanto con l intento di strapparlo 5 minuti, e di sberle e "no" ad alta voce, non gli importava nulla...........ora la mia domanda e...seguento il metodo dei no e delle sberle quando servono, jim riuscira a diventare un furetto di quelli che gli puo prendere in braccio e portare a passeggio? e poi...non e che avendo gia 5 mesi al momento dell acquisto, jim resterà di indole selvatica?...grazie mille=)
     
    Top
    .
  10. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    Allora prima cosa non picchiare MAI il furetto perchè associa mani= sberle ti morderà sempre.
    Povero piccolo l'hai portato a casa ieri e pretendi che non ti morda ha paura povero non ti conosce nn conosce l'ambiente morde solo per paura. Devi lasciargli tempo ora non serve sgridarlo tanto meno dargli sberle il tutto serve a fargli aver ancora più paura di te e morderti.

    Lascia che si ambienti poi lentamente inizi con i NO secchi, al max lo prendi per il coppino e lo alzi 10 cm da terra e lo scorli un pochino piano. Se ancora dovesse morderti lo metti nel trasportino 5 minuti e poi lo riliberi.
    Se ancora dovesse mordere mordilo pure tu sul coppino.

    Ma non dargli sberle quello NOOOO.

    Serve tempo per educarli e tu devi continuare ad insegnargli.
    Non tutti i fury son felici di star in braccio, ne tantomeno di andar a passeggio alcuni odian star in braccio o ci stan 5 minuti, idem la passeggiata.

    Il piccono non è selvatico ha solo paura del ambiente nuovo, di te che non ti conosce.

     
    Top
    .
  11. salvofc
     
    .

    User deleted


    ciao tre giorni fa comprato un furetto maschio sembrava calmo a 5 mesi mi ha dato un morso che se portato via la pelle in volontariamente gli o dato uno skiaffo pero ho letto che nn si ci devono dare o per oggi era un pokino piu calmo mi a morso per giocare lo preso per la collottola e lo rimproverato mi anno detto che quando sbadiglia mi anno detto che l anno capito non ce la faccio piu mi da troppo morsi

    :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  12. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    salvo è da te da tre giorni che predenti da lui? lasciagli il tempo di adattarsi a te, alla casa nuova a tutto morale
    Si inizia a rimproverare e insegnare al fury dopo alcuni gg di ambientamento che posson esser tanti come pochi gg cmq MAI appena arriva a casa. Mai picchiarlo serve solo a fargli capire mani= botte. Lo si sgrida con un NO secco se solo quello non basta allora si aggiunge la presa per la collottola, se ancora non basta gli si soffia sul muso. Ma si parte sempre solo con il no e si aggiunge il resto se non basta. Logico che non è che gli dici 1 volta no ok ha capito no non funziona cosi devi dirlo varie volte quando erra. Ma ora povero è normale che possa mordere ha paura di te e del ambiente e dunque morde. Dagli tempo di ambientarsi. Poi dove l'hai preso?? in modo da capire se fin da piccolo l'han abituato al contatto umano oppure se non l'han mai abituato. E dunque sarà più dura e servirà MOLTO più tempo per insegnarli le cose.
     
    Top
    .
  13. salvofc
     
    .

    User deleted


    grazie chicca lo preso da un privato no in uccelleria oggi mi ha morso solo per giocare mi mangia anche su la mano non credo che sara cosi dura perche gia si va ambientando non e stato abbituato sulle mani me lo anno dato selvaggio pero piano piano si va ambientando non ho mai avuto fury questo e il primo :05.gif:

    ha dimenticavo oggi mi o fatto la prova a farlo mangiare nella mia mano e ha mangiato sulla mia mano ^_^ comunque complimenti per il sito :)
     
    Top
    .
  14. malanoche
     
    .

    User deleted


    Riuscirò ad insegnare al mio furetto a non mordere? La mia furetta non hai mai morso, il maschio invece all'inizio era molto più aggressivo, adesso invece mordicchia solo per giocare, non troppo forte, ma lo fa...!
     
    Top
    .
  15. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    dai tempo al tempo. Poi se morde per gioco è una cosa se lo fa per paura è un altra. Comunque quando ti morte per gioco di un No secco e vedi se smette.
     
    Top
    .
31 replies since 12/10/2007, 09:41   7650 views
  Share  
.