Lista veterinari esperti in furetti/esotici divisi per regione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    Animalove "e vado un attimo in Ot" quel che tu hai detto su Andrea: che è veterinario e lo si deduce dal nick; ma va non ci ero mica arrivata sai aspettavo te per capirlo. Non hai pensato che forse avrei piacere che la gente prima di scrivere nel forum almeno avesse la gentilezza di scrivere? fino a prova contraria è educazione se entri in casa altrui chiedi permesso prima di entrare e non apri il frigo e servi da bere ecc. Idem qui educazione ti presenti e scrivi.
    Chiuso l'ot.

    Scusa animalove ma 60 euro per un chip è una cosa assurda perchè il costo è di 15 euro 5 euro costa il chip. Dunque chi chiede 60 euro vuole solo mangiarci sopra nulla di più. Che non sia da giudicare se uno è esperto o meno dai prezzi che fa pienamente d'accordo. Ma 60 euro son troppi per 1 chip. Questo vale per tutti esperti o meno. Perchè io devo pagare l'impianto o il nome della clinica rinnomata? o del veterinario rinnomato? A mio avviso solo il chip. Dunque se uno mi chiede 60 euro per un chip prendo e alzo i tacchi. Perchè lampante che pensa solo hai soldini questa persona non di certo al bene del animale. Il tutto poi ricade su quanto un veterinario sia esperto in furetti,gatti,cani ecc se pensa solo hai soldi che ci guadagna e di certo se il tuo animale starà male a lui-lei non freghera nulla l'importante??? spararti su fatture più alte possibili.
    Conosco veterinari di qui che son MACELLAI nulla di più pensan solo al denaro non a salvar l'animale e anche solo x una visita di controllo ti partono 50 euro solo per sentire il cuore, temperatura e stop. Stiam scherzando?? 50 euro per una visita ma neanche per idea. Infatti li paghi solo ed esclusivamente il nome dell'ambulatorio-clinica, e il nome del veterinario che non è neanche rinnomato cmq è quello che paghi. Se un animale sta male loro non ti dicono facciam l'ecografia che son solo 90 euro sono POCHI apriamo e vediamo che c'è che non va poi se vive bene se muore bene lo stesso ma però han guadagnato un minimo di 300 euro in su poi dipende che gli devon fare. Giustamente meglio 300 euro che 90. Questo è esser un buon veterinario? o esser solo un macellaio? a casa mia questo è un macellaio che squarta e stop. Perchè prima si fa l'ecografia se ancora non basta allora e solo allora si apre e tentando cosa fondamentale di SALVARE l'animale.
    Dunque stendiamo un velo pietoso sulla questione soldini perchè ci son veterinari che ci marcian sopra alla grande.

     
    Top
    .
  2. *miao173
     
    .

    User deleted


    Io si, sto appunto sconsigliandole xkè non hanno la specializzazione in esotici ma in internet il loro ambulatorio è registrato il contrario.

    Il prezzo del chip è sneppure 2 euro, e come dicevamo con chicca nell'altra discussione (nuovi furetti e nuova iscritta) lei paga 15 o 20 euro a furo x il chip... quindi non vedo perchè loro debbano chiederne 60. (NB alla asl ne vogliono 13 a furetto).

    Per gli acari invece mi sono accorta io mente ero li da loro, gli ho domandato se potevo sbirciare anche io nelle orecchie dei potoli e dopo averlo fatto gli ho chiesto anche cosa erano quei "cosi" orrendi che si muovevano... e allora si sono accorte...
    Quindi o in 1 minuto si sono ingigantiti e moltiplicati o sono entrambe le veterinarie troppo distratte...

    Per me la mancanza di specializzazione e la poca cura e attenzione che hanno dimostrato sono sufficienti per sconsigliarle.

    Non ho detto che va vaccinato per la parvovirosi ma x la leptospirosi e il cimurro, le altre sono canine e non contagiano i furetti...


    Ps ma potevamo aprire un altra discussione x non rovinare a chicca l'elenco perfetto dei veterinari... :) :( Non era meglio???

     
    Top
    .
  3. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    miao tesoro tranquilla :) è sempre riguardante i vet dunque non si rovina nulla :). A parte l'ot mio riguardo animalove.

    Io miao pago 15 euro per il chip e impianto. Ho pagato 60 euro per togliere i denti e l'impianto del chip 2 cose in 1.

     
    Top
    .
  4. *miao173
     
    .

    User deleted


    comunque vedo il tuo "flashback"

    se vuoi presentarti andreavet ci fa solo piacere...

    x i chip e il fatto di lucrare x niente anche sul resto... mi intristisce alcquanto... xo' ora è così quasi ovunque...

    (piccola parentesi jonny mi toglie il lenzuolo ad angoli dai materassi, dite che se aspetto ancora un po e lo lascio fare mi rifarà anche i letti?)
     
    Top
    .
  5. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    il punto è a mio avviso che se un vet lucra su una cavolata come un chip quanto gli interessa in realtà il benessere del animale?
    Molto poco pensa solo al guadagno.
    Invece il vet che si preoccupa del benessere del animale ti fa pagare il giusto prezzo per ogni cosa:
    - il chip 15 euro
    - il vacino dai 20 euro hai 35 euro
    Ecc ecc E se deve operare lo fa solo se proprio non ci son altre vie per salvare l'animale. Questo è un ottimo veterinario quello che ha a cuore la salute dei suoi pazienti che passa le notti in bianco tentanto di trovar alternative per salvare il tuo peloso, che se lo porta a casa per non lasciarlo solo in clinica.

     
    Top
    .
  6. *miao173
     
    .

    User deleted


    vero 100% ma esistono ancora persone così?
     
    Top
    .
  7. animalove
     
    .

    User deleted


    Chicca fai un respiro profondo e calmati e magari mangia un po' di zucchero, perchè nulla di quello che ho detto era in qualche modo riferito a te e alla tua intuizione o meno, era solo una mia osservazione, per cui non gradisco che mi rispondi in questo modo se permetti. Chiuso.

    Per quanto riguarda i costi, tienitela cara la vet perchè solo tu e pochissssimi altri in italia che io sappia pagate il chip così poco! io sempre pagato 30 o 35 euro ed è così dalla maggiorparte dei vet, poi c'è chi appunto chiede anche 60 perchè "ha il nome" o perchè è una clinica, non ho detto che è poco o è giusto, ma solo che esiste.
    Anche i 50 euro per una visita di base son sicuramente tantini, in genere sta in media sulle 30 euro, però sinceramente non mi fermo solo ai soldi ma alla competenza reale, x cui preferirei pagare 40 x una visita di routine fatta bene (auscultando cuore e polmoni, osservando e tastando si può capire molto, non è una visita banale ma la prima visita utile per poi capire se fare approfondimenti quindi non è affatto da sottovalutare) che non 20 per una occhiata da un incompetente che non sentirà mai il soffio al cuore o la massa nell'intesto o banalizzerà una pelle secca e una alopecia ecc ecc.
    miao173, mettimola così, si vede che quelle vet hanno la vista bassa e magari dovrebbero cambiare lenti, ahhahaha :P ;)
    piccolo OT sulla questione ecografia/laparotomia: l'ecografia è utile fino ad un certo punto, non è una scienza affatto esatta, sono pochissimi i bravi ecografisti, davvero pochi, e anche quelli possono sbagliare, quindi a volte è necessario aprire l'animale per capire realmente com'è la situazione. Non è questione di volerci per forza guadagnare, ma perchè tantissime volte la situazione reale è molto diversa da quella che prospettava l'ecografia quindi se c'è chi a volte vuol saltare l'esame è forse perchè sà che in quel caso è superfluo se non inutile, solo una spesa in più per il proprietario magari perchè tanto poi si dovrà arrivare alla laparotomia/operazione lo stesso, poi se il proprietario vuole x forza anche fare l'ecografia prima stai certa che non si rifiutano.
    Non parlo del vet a cui tu fai riferimento Chicca ma è un discorso in generale, solo che da come l'hai scritto sembra che chiunque si comporti così sia un "macellaio che pensa solo ai soldi" quindi mi sembrava giusto precisare visto che conosco diversi vet che hanno la mentalità più da chirurghi e quindi sono per questi metodi, e sono ottimi veterinari e che fanno il loro mestiere innanzitutto per passione.
    Con questo voglio solo dire che per esperienza le cose vanno prese con le pinze e i giudizi dati con molta calma e cercando di avere una visione più ampia possibile.
     
    Top
    .
  8. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    animalove non ho neanche voglia letteralmente di legger quel che hai scritto. Ti dico solo non dir a me di calmarmi quando non sai nulla di me dunque se mi incavolo con alcuni vet ho i miei buoni motivi dunque non parlare se non sai. Dubito fortemente che tu conosca PERSONALMENTE tutti i veterinari d'italia esperti in furetti, esotici, cani e gatti. Dunque ripeto se non sai non dirmi di calmarmi.

    Chiuso l'ot e le mie scuse al resto degli utenti per Ot.
     
    Top
    .
  9. animalove
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :blink: ...se leggevi il post per intero invece sarebbe stato meglio dato che hai dato una risposta senza senso, che non ha nulla a che vedere con quanto ho scritto, e ben 2 mesi dopo, mha... lasciam stare, chiuso.
     
    Top
    .
  10. elenafreccia
     
    .

    User deleted


    io sono stata dal dott scoccianti al galluzzo firenze a sterilizzare freccia e devo dire la verità mi è piaciuto molto, poi sono molto disponibili anche per telefono il che mi è utile vivendo all'isola d'elba dove non ci sono vet. specializzati. se siete nei paraggi merita. ciao
     
    Top
    .
  11. amici furetti
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono da qualche giorno iscritta =) io volevo consigliare in abruzzo
    AMBULATORIO VETERINARIO
    direttore sanitario dr. Giulio Falasca
    S.GIOVANNI TEATINO (CHIETI)-Viale Nenni 18/22 -Sambuceto
    tel 3298053184
    MEDICINA- CHIRURGIA-ORTOPEDIA- RADIOLOGIA-ECOGRAFIA-ENDOSCOPIA-ANIMALI NON CONVENZIONALI-ESOTICI
    Giulio Falasca si occupa di animali domestici, invece l'altra veterinaria Paola Mastrovalerio in animali esotici e non convenzionali, e molto brava e io la consiglio =)

     
    Top
    .
  12. gigi_brown82
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono un veterinario di Napoli, esperto in animali esotici (soprattutto piccoli mammiferi)
    Mi autosegnalo :-)

    Grazie

    Dott. Luigi Bruno
    Specialista in Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria
    Socio SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici)
    Delegato regionale SCIVAC Campania
    Clinica Veterinaria 24h "Il Cucciolo"
    via Stadera, 45 a/b Napoli
    Tel. 081-5842092 / 3282330610
     
    Top
    .
  13. chicca vicenza
     
    .

    User deleted


    ci fa piacere che un veterinario esperto in esotici faccia parte del gruppo :). Mi sa che intanti ti tormenteranno con messaggi privati per consulti; quando si voglion altri pareri.
     
    Top
    .
  14. Frasav81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo segnalarvi un veterinario specializzato in animali esotici per il LAZIO:

    Dott. Simone Rota
    Roma
    Cellulare: +39 3491043845
    E-mail: [email protected]

    Edited by Frasav81 - 20/7/2015, 10:30
     
    Top
    .
28 replies since 15/7/2009, 08:29   7021 views
  Share  
.